Dopo avere superato lo scogiio Piacenza, va a caccia di un’altra impresa. La Varesina sarà impegnata nella finale dei playoff del girone B domenica 19 maggio alle 16 sul campo dei bresciani del Desenzano. Una vittoria, oltreché l’aggiudicazione della finale del supplemento di campionato, equivarrebbe ad alimentare le speranze di un possibile approdo in Lega Pro. Il Desenzano giunge all’atto finale dopo avere estromesso con un netto 3-1 i cugini della Pro Palazzolo. In campionato i bresciani erano giunti al quarto posto con 69 punti, uno in più dei rossoblù. Le sfide si erano risolte con una vittoria per parte. All’andata a Venegono Superiore la Varesina aveva avuto la meglio per 3-2, al ritorno i gardesani resero la pariglia imponendosi per 2-0. La Varesina sarà priva di Gasparri, squalificato per ben quattro turni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
DESENZANO: Tommasi, Armati, Pirola, Bakayoko, Alborghetti, Tomaselli, Pinardi, Ferrari, Guarneri, Paloschi, Spaviero. All.Matteo Contini.
VARESINA: Basti, Ciuffo, Greco, Pertosa, Coghetto, Cosentino, Manicone, Orellana Cruz, Amoabeng, Gatti, Vitale. All.Marco Spilli.